La straordinaria Villa Trebazia Roma è una location con salone esterno e piscina immersi nel Parco dell’Appia Antica. È una splendida villa che sorge esattamente nell’area più importante della zona archeologica dell’Appia Antica, ossia in via Trebazia, 31. Questa bellissima dimora si rende disponibile per qualsiasi tipo di evento privato, come cerimonie, ricevimenti, feste e compleanni, lauree e cene aziendali. Quindi, anche un battesimo può essere organizzato presso Villa Trebazia a Roma come post cerimonia allestendo un grande banchetto per amici e parenti.
Vediamo insieme come si presenta Villa Trebazia di Roma nella sua spettacolare bellezza.
Villa Trebazia e le sue caratteristiche migliori
Quante location esistono sul territorio! Alcune antiche, altre moderne, ma fra le tante realtà, Villa Trebazia è quella che riuscirà a soddisfare qualunque preferenza essendo disponibile, accattivante e accogliente. La ricerca della location perfetta per un battesimo si conclude generalmente con la scelta di questa villa meravigliosa con interni lussuosi, giardini infiniti curatissimi e con la piscina che fa da cornice al contesto generale.
La caratteristica di essere informale ed elegante, semplice e immersa nel verde rende questa spettacolare residenza il posto giusto per un battesimo all’insegna del buon gusto e dell’aria aperta.
La Villa accoglie gli invitati in un’ampia area formata da alberi secolari, siepi e aiuole in fiore.
Entrando all’interno, dalle grandi finestre si intravede un rigoglioso giardino lussureggiante e se il tempo lo permette la mise en place verrà allestita nel largo gazebo fisso assai grazioso all’esterno.
Se invece si decide di non pranzare in giardino, la villa mette a disposizione la parte interna molto ampia e curata negli arredi.
È una villa antica e moderna, ma anche luminosa e romantica dove trovare tranquillità, spazio e tutti i comfort indispensabili per una cerimonia. L’ambiente dovrà essere decorato con fiocchi e festoni bianchi e poi ancora merletti e fiori, dato che il sacramento del battesimo è un momento importante, delicato e dedicato ad un bebè.
Il Battesimo
Quando nasce un bambino o una bambina la gioia è così grande che si cerca in ogni modo possibile di organizzare una festa dalle note garbate e squisite con tanto di catering e fotografo. Il tutto accompagnato da una musica di sottofondo. Gli ospiti saranno deliziati non soltanto dal visino del neonato, ma anche dalla struttura raffinata scelta per l’occasione.
Il battesimo infatti è un sacramento cristiano dove il bimbo riceve sulla fronte un goccio di acqua santa. La parola “battesimo” deriva dal greco e significa “immergere in acqua”. Il simbolo è proprio quello della rinascita. Mentre gli elementi fondamentali sono un cero per illuminare la via e una piccola tunica bianca che indica la purezza.
Alla fine, uno dei luoghi più adatti per festeggiare questa cerimonia che si celebra nella chiesa più vicina potrebbe essere proprio Villa Trebazia, dall’incantevole giardino verde e dal suo stile classico.
Contattaci per un eventuale preventivo gratuito e ne parleremo insieme per esaudire preferenze ed esigenze, aggiungendo magari un buon catering, fra i migliori della Capitale. Immagina che foto fantastiche si possono ottenere nel contesto fiabesco di Villa Trebazia Roma!