Vigna dei Casali Roma è una location spettacolare dove allestire anche cerimonie, come per esempio un battesimo. Nella sua cornice verdeggiante questo casale offre un contesto lussureggiante di piante di ogni genere e specie e cespugli fioriti, oltre a grandi anfore colme di altri fiori. In estate, questa location elargisce un’ombra perfetta dove intrattenersi al riparo della calura e dell’afa. Vigna dei Casali a Roma non è altro che una casa di campagna egregiamente ristrutturata, anche se mantiene intatta la sua architettura esteriore di casale di un tempo e precisamente del 1900.
La cerimonia del battesimo
Dopo aver concluso il rito ecclesiastico del battesimo, la cerimonia continua con il banchetto presso una delle tante location della Capitale. Ma il nostro consiglio migliore è quello di preferire un locale tranquillo e magari in aperta campagna come per esempio Vigna dei Casali, che si trova in zona Vermicino sulla via Tuscolana. Essendo un evento molto importante e anche, nel suo aspetto esteriore, piuttosto delicato, gli invitati di solito sono famiglie con bambini, amici e loro parenti. I tanti bimbi presenti che si troveranno presso il casale per festeggiare con i genitori potranno usufruire di un luogo perfetto dove non soltanto stare a tavola, ma anche giocare insieme nell’area verde circostante.
È bene tenere in considerazione le varie caratteristiche che il ricevimento di un battesimo deve rispettare, come per esempio un locale ampio che possa contenere numerosi invitati sia all’interno che all’esterno ed inoltre poter contare su di un arredamento e allestimento tale da mettere a proprio agio gli ospiti e la famiglia del piccolo.
La sala interna di Vigna dei Casali
La splendida sala interna di questo casale si mostra in tutta la sua ampiezza ed eleganza con cotto a pavimento e travi di legno a soffitto, oltre ad un mosaico meraviglioso che si allunga per tutto il suo perimetro. Questa sala luminosa gode di un colore neutro, ossia il bianco, che si ripete non solo sulle pareti, ma anche sui mobili qui presenti e su altri oggetti, come quadri e lampadari. Fantastico nel suo apparire rurale e nello stesso tempo raffinato, Vigna dei Casali di Roma può essere utilizzata anche outdoor.
Gli esterni di Vigna dei Casali
Oltre ai grandi e rotondi tavoli con sedute che sono presenti all’interno, è sempre possibile allestire nello stesso modo anche gli esterni che come abbiamo già detto in precedenza vantano un’immersione totale nel verde, con vasti giardini minuziosamente curati, oltre ad un’area antistante all’ingresso assai ampia e composta da autobloccanti che danno la possibilità di posizionare tutti i tavolini necessari per il ricevimento del battesimo.
È bene sottolineare che questa struttura mette a disposizione i propri locali per un solo evento al giorno. Questa è una caratteristica che soddisfa pienamente il concetto di esclusività e tranquillità. Inoltre, sia all’interno che all’esterno è presente un impianto luci e audio con diverse postazioni food and drink. Tuttavia, per un battesimo generalmente si preferisce un pranzo o una cena ma, nulla vieta di organizzare un semplice buffet, nell’accogliente oasi verde di Vigna dei Casali Roma.