Anche la festa per un battesimo può essere organizzata presso la favolosa La Villa Sublime a Roma. Poco distante dal centro e vicino a Ponte Milvio, Sublime La Villa è una struttura massiccia e rifinita in ogni particolare sia all’esterno che all’interno. Vanta tre piani molto suggestivi e arredati con gusto per accogliere con eleganza qualunque evento privato, festa, ricevimento, cerimonia e cena di gala. Infatti propone diversi ambienti e sale per la ristorazione e l’intrattenimento.
La festa del battesimo in villa
Nonostante la sua bellezza estetica impeccabile che deriva da una grande ristrutturazione, La Villa Sublime di Roma resta comunque una location informale e all’avanguardia. Oggi infatti mescola lo stile moderno a quello d’epoca con classe e raffinatezza.
La festa del battesimo potrebbe essere allestita in terrazza oppure nel giardino della villa o in una delle sale interne dato che è presente un ristorante, altrimenti è sempre possibile unire all’affitto del locale anche un catering esterno per un banchetto oppure un buffet.
Il ricevimento del battesimo diventerà un modo classico e tradizionale di vivere dei bei momenti con le persone più care. In ogni caso, è bene sapere che la terrazza si trova al primo piano e offre un panorama incredibile su Roma. La Villa Sublime Roma è circondata da tanto verde lussureggiante con alberi di alto fusto, prato all’inglese e giardino terrazzato. C’è anche un parcheggio comodo per 80 posti auto.
Le affascinanti sale di La Villa Sublime
Una delle sue sale interne presenta proprio i requisiti giusti per una cerimonia con tanto spazio a disposizione dove collocare i tavoli per il banchetto. È una sala dal grande lampadario moderno che occupa da solo quasi tutto il soffitto a cassettoni, mentre grandi finestre ad arco su di un lato dell’ambientazione mostrano all’esterno alte colonne con capitelli lavorati.
E che dire della straordinaria terrazza che al bisogno viene completamente chiusa da vetri? Diventa un’altra sala con tavoli e sedute, con parquet a pavimento, e una serie di luci sospese a soffitto. L’ambiente è particolarmente accattivante e spettacolare anche per la vista mozzafiato su Roma che si intravede attraverso i vetri da ogni lato della terrazza.
Questi sono solo due esempi per capire come possa essere versatile e da capogiro Sublime La Villa.
La Villa Sublime comprende anche altre realtà, come bar e disco club, ma per un battesimo potrebbero non interessare.
Come decorare la sala per un battesimo
L’aspetto esteriore di una location adatta per un battesimo dovrà comprendere alcuni accorgimenti che servono a rendere l’atmosfera più vicina alle aspettative. Ecco allora mazzi di fiori e palloncini, nastri e fiocchi di pizzo oltre ad una mise en place fine e ricercata. I colori saranno nella tonalità pastello sul rosa, sul celeste o sul bianco.
La musica deve essere di sottofondo e la cucina piuttosto tradizionale, ma elegante nell’impiattamento dato che comunque stiamo parlando del banchetto di una cerimonia.
Durante la bella stagione invece il rigoglioso e curatissimo giardino di La Villa Sublime a Roma può essere allestito con gazebi e ombrelloni bianchi per ospitare il ricevimento più leggiadro e grazioso che si possa immaginare.