Blog

Intrattenimento bambini: ecco alcune fantastiche idee

Intrattenimento bambini

Quando si organizza un evento, anche per adulti, occorre prestare molta attenzione a quelli che sono i bisogni e le esigenze dei più piccoli. Sapere come intrattenere i bambini durante una festa o un particolare evento è molto importante. Solo in questo modo si eviterà che possano annoiarsi e quindi, di conseguenza, rendere nervosi anche mamma e papà. Ma, quale tipologia di intrattenimento scegliere?

Come intrattenere i bambini

Una festa di compleanno è sempre una gioia, ma il divertimento più grande solitamente è per i bambini. L’unico modo per rendere il party davvero speciale per i più piccoli è quello di pensare al loro intrattenimento e quindi organizzare diversi giochi . Ovviamente questi dovranno adattarsi all’età del bambino, all’ambiente in cui ci si trova ecc. Ad esempio tra i giochi perfetti per bambini da 0 a 5 anni da poter fare all’interno di un ambiente chiuso vi troviamo:

  • Il gioco dei comandi: per poter svolgere questo gioco dovrà essere presente un arbitro che avrà il compito di impartire gli ordini. E quindi ad esempio se l’arbitro griderà la parola tamburo ecco che tutti i bambini presenti dovranno mimare, nello specifico, il gesto di suonare il tamburo. E ancora l’arbitro dovrà continuare con altri comandi e solamente chi andrà ad eseguire il movimento sbagliato verrà eliminato.

Per bambini più grandi, di età compresa tra i 6 e i 10 anni, ecco che un’ottima idea potrebbe essere quella di organizzare:

  • Il ballo del limbo: gioco classico ma, nonostante il trascorrere degli anni, sempre molto attuale. Come si svolge? Semplice, due adulti dovranno sostenere le estremità di una cordicella oppure di un’asta posizionata ad una determinata distanza dal suolo. I bambini dovranno ballare in stile limbo e quindi curvarsi all’indietro per poter passare. L’asta andrà abbassata poco alla volta fino a quando il gioco si farà particolarmente duro. Il bambino che riuscirà a passare sotto l’asta più bassa avrà vinto.
Intrattenimento bambini

Idee per l’intrattenimento dei bambini

Esistono tanti modi per poter intrattenere i bambini durante uno speciale evento. Ad esempio un’ottima idea potrebbe essere quella di organizzare uno spettacolo di burattini. La storia da raccontare ai più piccoli potrà essere inventata oppure una bella idea potrebbe anche essere quella di invitare un bambino più grande a trasformarsi in un burattinaio che ha quindi il compito di muovere i burattini e inventare delle belle favole. Lo spettacolo di burattini è una tipologia di intrattenimento perfetta per bambini molto piccoli ma anche per quelli un poco più grandi.

E ancora, perché non organizzare una splendida caccia al tesoro? Un fantastico intrattenimento per grandi e piccoli, basterà semplicemente dividere il gruppo in squadre e ovviamente quella che riuscirà a trovare per prima il tesoro avrà la fortuna di vincere. Lo scopo di questo gioco è quello di intrattenere i bambini e fare in modo che possano cercare gli oggetti nascosti.

Se i bambini da intrattenere sono piccoli allora il consiglio è quello di creare dei suggerimenti semplici e degli indizi quindi facili da risolvere. Al contrario per bambini più grandi potrebbe essere divertente organizzare quiz o indovinelli un poco più impegnativi.

5/5 - (1 vote)

Richiedi un preventivo gratuito

    Nome e cognome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Cellulare (richiesto)

    Data evento (richiesto)

    Numero di persone (richiesto)

    Richieste particolari

    Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

    WhatsApp Contattaci su WhatsApp